Sharebot 43: La risposta professionale al mondo della stampa 3D

Pubblicato il: 16/10/2019 – 18:40

Il doppio estrusore è la risposta al mercato di progetti multimateriali e complessi.

Dopo la 42, desktop professionale lanciata tre anni fa, è la volta della Sharebot 43

Sul mercato dal 16 settembre, è una stampante professionale a filamento con due estrusori indipendenti che permettono di stampare contemporaneamente due oggetti identici. Il che significa dimezzare i tempi per le produzioni in piccole serie.

L’ugello integrato lavora fino a 300° C e consente perciò di utilizzare un’ampia gamma di materiali professionali.

Il piano si autocalibra con una procedura che memorizza i parametri di altezza di entrambi gli estrusori e che fa uso di sensori di rilevamento della distanza.

Per la rimozione del pezzi piccoli dal piano si può utilizzare la spatola, mentre per quelli più grandi si può flettere il piano stesso.

Per comandarla si utilizza un’interfaccia touchscreen da 4,5 pollici.


2019-10-16 08:04:49

Tag correlati

Email

info@didactaservice.it

Indirizzo

Via A.Canova, 11 Lamezia T. (CZ)

Telefono

Tel. (+39) 0968 431007
Didacta Service è un’azienda leader nel settore delle tecnologie per la didattica. Offriamo soluzioni innovative all’avanguardia, progettando e realizzando laboratori, apparecchiature e strumenti hi-tech di ultimissima generazione.

Privacy policy - Cookie policy - Cambia preferenze cookie

Copyright © 2018/2021, Didacta Service. Tutti i diritti riservati.

Via A. Canova, 11 - 88046 - Lamezia Terme - Catanzaro - Calabria
P.IVA 01959430792 (SDI: M5UXCR1)
Tel (+39) 0968 43 10 07

Design: cfweb