POR Calabria: Laboratori di Educazione Ambientale, Sostenibilità e Osservazione Astronomica
Dotazioni tecnologiche, aree laboratoriali e sistemi innovativi di apprendimento on-line a supporto della didattica nei percorsi di istruzione
L’obiettivo perseguito dalla Regione Calabria con il presente Avviso è quello di: “Investire nell’istruzione, nella formazione e nella formazione professionale per le competenze e l’apprendimento permanente, sviluppando l’infrastruttura scolastica e formativa” attraverso la realizzazione di interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave, per favorire l’utilizzo delle nuove tecnologie e la diffusione di competenze digitali nella scuola, considerate essenziali per garantire pari opportunità nell’accesso all’istruzione e per migliorare l’inserimento nel mercato del lavoro. A riguardo, il presente Avviso intende contribuire a facilitare la connessione dell’ambiente scolastico e degli studenti con il mercato del lavoro, promuovendo interventi che prevedono il coinvolgimento, attraverso la stipula di accordi/convenzioni, di Enti, Centri di Ricerca, Università, di ordini professionali (relativi per es. ai green jobs) e aziende agricole e/o che operano nei settori green, ecc.
Didacta Service ha messo a disposizione dei propri clienti la sua professionalità e progettualità realizzando delle soluzioni che soddisfano i criteri previsti nel bando. Scaricando la nostra matrice interattiva, si potranno comporre delle matrici di progetto in funzione dell’esigenze della propria istituzione scolastica.
Per qualsiasi informazione e chiarimento non esitare a contattarci!