Invia con whatsapp
Skip to main content

PON-FESR Digital Board

Pubblicato il: 09/09/2021 – 10:26

Monitor Interattivi Touch Screen e Digitalizzazione Amministrativa per le Scuole

Con l’Avviso Pubblico N° 28966 del 6 Settembre 2021 si punta a dotare le istituzioni scolastiche di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione.

Gli interventi ammissibili dal Bando, in allegato, sono divisi in due moduli:

  1. Monitor digitali interattivi per la didattica

Dotare le aule di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, nelle classi del primo e del secondo ciclo e nei CPIA [priorità per le classi attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali]

2. Digitalizzazione amministrativa

Adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.

L’area del sistema Informativo predisposta alla presentazione delle proposte (GPU) e quella del sistema Informativo Fondi (SIF) predisposta per la trasmissione delle candidature firmate digitalmente resteranno entrambe aperte dalle ore 12.00 del giorno 8 settembre 2021 alle ore 12.00 del giorno 1 ottobre 2021. Si fa notare che la selezione delle candidature avverrà secondo la modalità “a sportello”, è quindi consigliabile effettuarla il prima possibile.

Siamo a Vostra completa disposizione per proporre le soluzioni meglio adatte alle Vostre esigenze, non esitate a contattarci per qualsiasi informazione e chiarimento.

Tag correlati