De Lorenzo a sostegno della didattica per l’emergenza epidemiologica da COVID–19

Pubblicato il: 01/03/2020 – 18:40

La De Lorenzo mette a disposizione materiale digitale utile alla didattica a distanza per fronteggiare questo periodo di emergenza

Alla luce di quanto espresso nel Decreto-Legge approvato dal CdM del 24 marzo per quanto riguarda la sospensione o la chiusura dei servizi educativi per l’infanzia, delle scuole di ogni ordine e grado e delle istituzioni di formazione superiore e con riferimento alle indicazioni operative per le attività di didattica  a distanza ivi contenute, la De Lorenzo S.p.A., allo scopo di supportare le scuole che intendono attivare forme di didattica a distanza nel periodo di chiusura legato all’emergenza coronavirus, mette a disposizione gratuitamente materiale didattico in formato digitale nel settore della formazione tecnica e professionale.
 
Prendendo spunto dalla ricca manualistica che da sempre accompagna le apparecchiature prodotte nella sede di Rozzano, stiamo approntando una serie di manuali didattici per lo studio, in primo luogo, dell’elettricità e dell’elettronica.
 
Il primo gruppo di manuali, riguardanti Elettricità ed Elettromagnetismo, sono già disponibili all’indirizzo Dropbox seguente e saranno disponibili per due settimane:
 
https://www.dropbox.com/sh/n5ry3897vr5uzas/AAA-1Z9sm_tuO6kuU8aShgQ1a?dl=0
 
Tale materiale viene messo a disposizione a titolo completamente gratuito, senza alcun impegno di alcun tipo da parte dell’Istituto da lei diretto, e verrà integrato con approfondimenti relativi alle macchine elettriche, all’elettronica, all’automazione, ecc.
 
La didattica a distanza, in queste difficili settimane, come si legge nel documento del Ministero, serve a “mantenere viva la comunità di classe, di scuola e il senso di appartenenza”, combattendo “il rischio di isolamento e di demotivazione” ed è essenziale per “non interrompere il percorso di apprendimento”.
 
La De Lorenzo S.p.A., da sempre leader mondiale nella produzione di apparecchiature per la formazione tecnica e professionale, ha ritenuto essere un suo preciso dovere, nei limiti delle sue possibilità, contribuire con le proprie risorse in questo momento così difficile per il nostro Paese.


2020-03-01 10:50:00

Tag correlati

Email

info@didactaservice.it

Indirizzo

Via A.Canova, 11 Lamezia T. (CZ)

Telefono

Tel. (+39) 0968 431007
Didacta Service è un’azienda leader nel settore delle tecnologie per la didattica. Offriamo soluzioni innovative all’avanguardia, progettando e realizzando laboratori, apparecchiature e strumenti hi-tech di ultimissima generazione.

Privacy policy - Cookie policy

Copyright © 2018/2021, Didacta Service. Tutti i diritti riservati.

Via A. Canova, 11 - 88046 - Lamezia Terme - Catanzaro - Calabria
P.IVA 01959430792 (SDI: M5UXCR1)
Tel (+39) 0968 43 10 07

Design: cfweb