Invia con whatsapp
Skip to main content

Avviso pubblico per la realizzazione di smart classes per la scuola del primo ciclo

Pubblicato il: 19/04/2020 – 18:40

Il presente Avviso si pone l’obiettivo di offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire forme di didattica digitale.

Il presente Avviso si pone l’obiettivo di offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale.

La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali.

L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte.

Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche

Con l’avviso pubblico prot. 4878 del 17 aprile 2020 le scuole del I° ciclo di istruzione sono invitate a presentare la propria candidatura per la realizzazione di una Smart Class entro le ore 15.00 del giorno 27 aprile 2020.

I progetti presentati, per un importo massimo di 13.000 € IVA inclusa, devono essere destinati all’acquisizione di dispositivi digitali, tra cui:

  • notebook e tablet (con microfono, speaker e web-cam integrati o off-board);
  • software e licenze per la realizzazione e/o l’uso di piattaforme di apprendimento a distanza (max 20% del massimale di spesa);
  • internet key e modem-router 4G/LTE e altri accessori utili all’erogazione/fruizione delle attività formative a distanza;
  • armadi e carrelli per la custodia dei dispositivi all’interno dell’Istituto;

Per cogliere a pieno questa opportunità Didacta Service ha predisposto delle soluzioni con i requisiti previsti, al fine di facilitarti la creazione di progetti, proposte e preventivi per gli Istituti scolastici.

Vai ai Progetti


2020-04-19 17:32:30

Tag correlati