Didacta Service è lieta di annunciare l’accordo stipulato con CAEN Spa per la distribuzione, in esclusiva sull’intero territorio nazionale, dei suoi prodotti rivolti alle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado ed in particolar modo agli Istituti Tecnici Superiori.
Azienda leader internazionale nell’ambito dell’elettronica per la Fisica e importante spin-off INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), CAEN Educational Tools porta nei laboratori delle scuole italiane, grazie a Didacta Service, l’esperienza acquisita in oltre 45 anni di collaborazione con la comunità mondiale della Fisica Nucleare e delle Alte Energie.
L’obiettivo è quello di ispirare gli studenti e guidarli verso l’analisi e la comprensione di diversi fenomeni fisici con una serie di esperimenti basati su tecnologie, strumenti e metodi all’avanguardia.
“Siamo entusiasti di aver stretto questa collaborazione con Didacta Service, un partner che condivide il nostro impegno per l’innovazione educativa – ha affermato Jacopo Givoletti, Presidente CAEN -. Con oltre 45 anni di esperienza nel campo dell’elettronica per la fisica nucleare e delle alte energie, crediamo fermamente che portare strumenti avanzati nei laboratori scolastici possa ispirare e formare le prossime generazioni di scienziati e ingegneri. La nostra missione è quella di rendere la fisica moderna accessibile e comprensibile, attraverso esperimenti pratici che stimolino la curiosità e la passione degli studenti. Questo accordo – ha concluso Givoletti – ci permette di ampliare il nostro impatto, mettendo a disposizione delle scuole italiane le risorse necessarie per un’educazione scientifica di alta qualità.”
“Siamo molto orgogliosi dell’accordo con CAEN e di poter distribuire in esclusiva nazionale i loro prodotti – ha affermato dal canto suo Carmine Sirianni, CEO di Didacta Service – prodotti che rappresentano al meglio quella che è la nostra filosofia, ossia portare innovazione nella scuola ma farlo sempre a supporto del docente, mai in sua sostituzione. Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizioni delle scuole e degli insegnanti gli strumenti utili ad accrescere le competenze tecniche dei ragazzi, di far loro conoscere in maniera pratica tante nozioni che altrimenti rimarrebbero solo teoriche. La tecnologia fa continui passi avanti e noi facciamo in modo che le scuole ne possano approfittare per agevolare e migliorare la didattica”
Privacy policy - Cookie policy - Cambia preferenze cookie
Copyright © 2018/2021, Didacta Service. Tutti i diritti riservati.